Assistenza e riparazione condizionatori e climatizzatori


Emergenza Casa 24 Ore
si occupa Riparazione, Installazione e Assistenza condizionatori Firenze e Assistenza climatizzatori Firenze ed in tutta Italia!

Chiama per assistenza e Manutenzione Condizionatore

Clicca per chiamare! Chiama per assistenza e Manutenzione Condizionatore!

Chiamaci per un intervento sul tuo climatizzatore o sul tuo condizionatore.
Possiamo fornire riparazione e Assistenza condizionatore e climatizzatore e qualsiasi tipo di impianti di aria climatizzata o aria condizionata. E’ possibile intervenire su impianti precedentemente installati e aventi problemi di funzionamento. Dopo un contatto telefonico o via email, in cui valutiamo la possibilità di intervento. Possiamo fissare un appuntamento per poter effettuare la riparazione in tempi rapidi.

Riparazione e Assistenza condizionatoriAssistenza climatizzatori.

Assistenza condizionatori e climatizzatori a Firenze

Assistenza condizionatori e climatizzatori a Firenze

L’assistenza tecnica di climatizzatori installati da altre aziende e/o di marche per le quali non esiste un’assistenza tecnica autorizzata operante da Firenze in tutto il territorio italiano, (per le quali esiste una concreta difficoltà di reperire i pezzi di ricambio), è a discrezione del titolare della nostra ditta. Emergenza Casa 24 Ore offre riparazioni ed Assistenza condizionatore e climatizzatore.

Offriamo assistenza, manutenzione ed installazione di impianti di climatizzatori e condizionatori fissi, a pavimento e canalizzata con raffreddamento sia ad aria che ad acqua.

Assistenza Manutenzione e Riparazione Pronto Intervento Condizionatori

Assistenza Manutenzione e Riparazione Pronto Intervento Condizionatori

La nostra assistenza tecnica è altamente qualificata nel settore del condizionamento, manutenzione, installazione e riparazione. Ci avvaliamo di tecnici specializzati ed attrezzature all’avanguardia per interventi tempestivi e della massima efficienza.

Un tipo di assistenza per i climatizzatore o condizionatori è la pulizia o sostituzione dei filtri dello split interno all’abitazione. Questo tipo importante di lavoro va svolto con una certa periodicità. E’ per la sanificazione è necessario l’intervento di un professionista che, oltre a sostituire o pulire i filtri, provvederà alla ricarica del gas e la regolazione della macchina per una massima efficienza.

Il gruppo assistenza condizionatori firenze di Emergenza Casa 24 Ore, nel tempo ha conquistato la fiducia dei marchi più prestigiosi nel settore della climatizzazione, che hanno scelto Emergenza Casa 24 Ore come assistenza.

Solo Il Nostro Meglio!

Assistenza condizionatori e climatizzatori

Assistenza condizionatori e climatizzatori

Il fiore all’occhiello di Emergenza Casa 24 Ore è un ampio e fornito magazzino di Condizionatori Firenze dove sarà possibile trovare, in pronta consegna, un vasto assortimento di accessori originali, ricambi e componenti. Effettuiamo anche progettazione personalizzata di impianti di climatizzatore e condizionatore. Contattaci per un preventivo gratuito, per la tua ASSISTENZA CONDIZIONATORI A FIRENZE URGENTE, 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

 Due tecnologie di Gestione

La tecnologia dei condizionatori on-off è più vecchia, molto semplice ed è meno costosa, ma ha un consumo elevato, perché il compressore, appena viene acceso l’apparecchio, va subito alla massima potenza e vi resta, a prescindere da quanta ne possa effettivamente servire, per poi fermarsi completamente quando è stata raggiunta la temperatura impostata e ripartire al massimo quando la temperatura non è più tale.

I condizionatori ad inverter invece hanno una tecnologia detta “modulante”: sotto il controllo di un sistema elettronico, viene impiegata solo la potenza necessaria per raggiungere il valore di temperatura impostato. La potenza del compressore inizialmente è massima per poi diminuire gradualmente fino al raggiungimento di tale valore, e poi viene impiegato solo il minimo necessario per mantenerlo, senza però fermarsi.

Se il condizionatore viene fatto funzionare per molte ore (per esempio di notte) è economicamente conveniente il modello inverter, in caso contrario il maggior costo rispetto al sistema on-off non viene ammortizzato, poiché la funzione modulante interviene soltanto nel momento in cui si sta per raggiungere la temperatura desiderata.

Ed i consumi?

I condizionatori, come molti elettrodomestici, sono vincolati da norme sul risparmio energetico. Nell’Unione Europea dal 1º gennaio 2013 sul condizionatore dev’essere presente l’etichetta energetica, che riporta la classe di consumo energetico, che va da A+++ (migliore) a D (peggiore, con i consumi più alti). Il condizionatore con i minori consumi solitamente ha la tecnologia inverter, mentre un condizionatore on-off può essere incluso in qualunque classe nel caso risulti consumare quanto il tipo di elettrodomestico (in questo caso il condizionatore) di una stessa classe, con tecnologia inverter oppure no. Spesso i condizionatori con tecnologia on-off non vanno al di sopra della classe C.

La direttiva della Comunità Europea è la n. 94/2/CE del 21 gennaio 1994 e al Decreto 12 aprile 1998 del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato.

La potenza di un condizionatore si misura in BTU/h o frigorie/h.

A volte può capitare di ritrovarsi con il condizionatore non funzionante oppure può succedere che il climatizzatore non funzioni a dovere. E’ davvero difficile restare nel proprio appartamento, ufficio o nell’ambiente di lavoro senza il condizionamento dell’aria, soprattutto nella stagione calda! Per questo siamo a vostra disposizione per eseguire interventi di pulizia filtri, riparazione o sostituzione di ogni tipo di condizionatori e climatizzatori. I nostri tecnici, ognuno specializzato su una marca, vi garantiranno la massima professionalità e un intervento veloce 24 ore su 24 a prezzi ragionevoli.

Ricarica GAS Condizionatori!

Ricarica GAS Condizionatore

Ricarica GAS Condizionatore

Forse non tutti sanno che molti impianti di climatizzazione precedenti al 2002 potrebbero essere fuori legge: alcuni di questi impianti funzionavano utilizzando come fluido refrigerante il gas R22, un idro-cloro-fluoro-carburo pericoloso per l’ambiente. Se possiedi un condizionatore del genere ed hai bisogno di assistenza, manutenzione e conversione puoi contattarci con fiducia: i nostri tecnici esperti sapranno consigliarti la migliore soluzione per venire incontro alle tue esigenze.

Pulizia del Condizionatore!

Per garantire un corretto funzionamento del vostro condizionatore/climatizzatore è necessario procedere periodicamente alla pulizia dei filtri, i nostri tecnici possono provvedere in poco tempo. Consigliamo di effettuare questa operazione una volta all’anno, preferibilmente prima che arrivi il caldo o l’estate.

Questa operazione di pulizia dei filtri servirà a sanificare il vostro condizionatore, trattenere i batteri, polvere, smog, pollini e le particelle in sospensione nell’aria che, invece di circolare nella vostra casa, rimarranno catturati all’interno dei filtri per purificare l’aria e prevenire problemi di salute e di malfunzionamenti dell’impianto. Soprattutto chi soffre di problemi respiratori, asma e allergie, oppure ha dei bambini o anziani in casa, non può prescindere dall’operazione di pulizia dei filtri.

L’aria pulita ci fa vivere meglio e più a lungo! Chiamaci subito e provvederemo a pulire e disinfettare con prodotti specifici i filtri e gli erogatori (split) del tuo impianto di condizionamento / climatizzazione dell’aria.

La Storia

Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer, un afroamericano, disegnatore e progettista di Thomas Edison.

Intorno al 1911 Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i passaggi di stato di un gas per ottenere una variazione sia positiva (“caldo”) sia negativa (“freddo”) del clima nell’ambiente circostante. Tuttavia lo scopo per cui venne implementato ed utilizzato tale sistema non era inizialmente quello di rinfrescare, ma di deumidificare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in una compagnia che forniva impianti industriali. Il metodo dell’evaporazione di un liquido a bassa temperatura di evaporazione era già conosciuto in precedenza, ma vi era perdita della sostanza (ammoniaca), e quindi non utilizzabile per usi continui; Carrier ideò il sistema per recuperarla in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli venne affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta era appunto inutilizzabile a causa dell’eccessiva umidità nell’aria (perché raggrinziva).

Quando non c’era l’aria condizionata

In passato per risolvere questo problema veniva aumentata la velocità dell’aria, o si apriva qualche finestra per contrastare l’umidità con una corrente opposta. L’umidità era anche un grave problema in termini di produttività, perché portava ad un’interruzione dell’attività degli operai e quindi del lavoro. Carrier completò il primo progetto di un impianto di condizionamento dell’aria il 17 luglio 1902; la tecnologia che stava alla base del suo impianto è già simile a quella degli impianti che troviamo in commercio oggi.

Il termine “aria condizionata” fu dato da Stuart W. Cramer, che si interessò come Carrier allo studio dell’umidità e del condizionamento dell’aria.

Riparazione, Manutenzione e Assistenza condizionatori e Assistenza climatizzatori a Firenze di tutte le marche!

Assistenza condizionatori Firenze e Assistenza climatizzatori Firenze opera da anni con massima professionalità non solo a Firenze ma in tutta la toscana centrale con un elevato tasso di successo. Assistenza condizionatori Firenze e Assistenza climatizzatori Firenze è organizzata in modo da portare in tutta Firenze e la Toscana un servizio rapido, efficace e professionale con risultati ampi e assolutamente di successo. Assistenza condizionatori Firenze e Assistenza climatizzatori Firenze porta una ventata di aria fresca nella nostra casa! basta chiamare l’apposito numero.


Condizionamento