Manutenzione condizionatori e climatizzatori

 

Emergenza Casa 24h garantisce la manutenzione condizionatori e climatizzatori, in modo che l’impianto possa garantire la massima efficienza.

Chiama Adesso! Clicca Qui!

Per info e preventivi. Chiama Adesso! Clicca Qui!

Il principale compito di un condizionatore (e in inverno per le pompe di calore) è quello di purificare e rinfrescare l’aria dell’ambiente dove collocato.
Il nostro condizionatore deve essere in grado di filtrare polvere e batteri in modo da rendere l’ambiente più confortevole.

Manutenzione condizionatori e climatizzatoriNon solo quindi, impostare la temperatura che preferiamo ma anche di ripulire l’aria da tutte quelle particelle in sospensione che possono crearci fastidi.
Smog, pollini e polvere, infatti, vengono in gran parte raccolti dai filtri del condizionatore che li trattiene.

Ovviamente l’utilizzo continuativo e l’inquinamento fanno sì che i filtri funzionino per un periodo di tempo limitato. Questi filtri devono essere sottoposti periodicamente ad interventi di manutenzione.

Inoltre il continuo utilizzo del vostro impianto aumenta il prolificazione di batteri. Uno di questi è la legionella un batterio pericoloso che colonizza condutture idriche e condizionatori, dove si riproduce più rapidamente.

A livello di salute avere un condizionatore in casa può fare la differenza. Soprattutto se esso è ben mantenuto da una assistenza continua e professionale. Il condizionatore infatti assorbe l’umidità dell’aria rendendola più respirabile. Inoltre l’assenza di polvere o batteri aiuta il sistema immunitario a concentrarsi su malattia più pericolose rafforzandolo e mantenendoci in salute.

La legionellosi è un’infezione causata dal batterio Legionella pneumophila, responsabile di una forma di polmonite battezzata morbo dei legionari nel 1976. In quell’occasione la malattia fu contratta da 221 persone, con 34 morti. La fonte di contaminazione fu identificata nel sistema d’aria condizionata dell’albergo. La patologia torna a far paura a Bresso, comune di Milano, con 6 casi tra cui un decesso.

Assistenza, riparazione e manutenzione condizionatori delle seguenti marche:

 


Condizionamento

Call Now ButtonCHIAMA ORA!