Disinfestazione Zanzara Tigre

Disinfestazione Zanzara Tigre

Disinfestazione Zanzara Tigre. Chiama Adesso! Clicca Qui!

Disinfestazione Zanzara Tigre. Chiama Adesso! Clicca Qui!

SOS Emergenza Casa 24 Ore si occupa, grazie al personale specializzato, di interventi di disinfestazione di parassiti, anche di disinfestazione zanzara tigre.

A causa della sua notevole capacità di adattamento ad ambienti diversi, del suo stretto contatto con gli uomini e della sua biologia riproduttiva, la zanzara Aedes albopictus si è dimostrata molto difficile da controllare.

 

Evitare la Diffusione.

Per evitare la diffusione e l’insediamento della specie, un efficace monitoraggio e una buona sorveglianza sono essenziali. Oltre al monitoraggio dei porti si dovrebbero tenere sotto osservazione, con metodi adeguati, trasporti carichi di copertoni, punti di rinfresco sulle autostrade, negozi con piante importate e stazioni ferroviarie.

Disinfestazione Zanzara Tigre

Disinfestazione Zanzara Tigre

Il controllo della Zanzara Tigre!

Nel controllo della zanzara tigre gioca un ruolo importante la distruzione dei luoghi di deposizione delle uova. Questi luoghi non sono mai lontani da dove le persone vengono punte. Inoltre vanno individuate pozzanghere che non si essiccano entro tre giorni, grondaie incurvate od otturate, copertoni vecchi contenenti dell’acqua, abbeveratoi per uccelli, sifoni di fogne, sistemi di drenaggio con acqua stagnante e qualsiasi altro accumulo di acqua.

Evitare la produzione delle uova.

Disinfestazione Zanzare Tigre

Disinfestazione Zanzare Tigre

Per evitare che le zanzare ci depongano le uova, è consigliabile riempire di sabbia o ghiaia finebuchi ed altre fessure in grado di raccogliere dell’acqua. Anche i rifiuti contengono acqua piovana e vanno rimossi. Si pensi ad esempio ad un coperchio di un vasetto. L’acqua che può contenere è sufficiente alla riproduzione della zanzara normale e della zanzara tigre.

Da Evitare!

I singoli interventi di lotta chimica, non legati alla eliminazione delle cause primarie, producono solo risultati temporanei. I prodotti attualmente disponibili sul mercato sono additivi o solventi di origine chimica e rappresentano veleni neurotossici ad ampio spettro; l’utilizzo su ampia scala comporta dunque un elevato impatto ambientale, soprattutto per l’entomofauna non-bersaglio.

 


Archivi