Individuazione e riparazione di Perdite d’acqua.

Emergenza casa 24h effettua riparazioni e sostituzioni in caso di perdite nel vostro sistema idrico.

Individuazione e riparazione di Perdite d'acqua. Chiama Adesso! Clicca Qui!

Individuazione e riparazione di Perdite d’acqua. Chiama Adesso! Clicca Qui!

Emergenza casa 24h si occupa da molti anni della riparazione immediata di perdite d’acqua nei comuni di Firenze, Prato e Pistoia.

Una perdita d’acqua in casa puo’ rovinare muri, mobili, provocare muffe e diversi altri problemi. Molto spesso la perdita è causata dalla rottura di un tubo. La risoluzione del problema non è alla portata di tutti. Per questo motivo è bene affidarsi ad un team di idraulici serio e preparato, che possa intervenire per riportare la situazione alla normalità.

Le perdite più comuni riguardano aree della casa come il bagno o la cucina e sono

 

 

Ricerca perdite acqua e riparazioni guasti idraulici

PRONTO INTERVENTO PERDITE ACQUA

Acqua bene prezioso da non sprecare, ripariamo subito le vostre perdite di acqua domestiche

Emergenzacasa24h azienda Green da sempre al vostro fianco nella ricerca e riparazione delle perdite acqua

Una delle maggiori cause si spreco acqua dolce sono le perdite sugli impianti idrici pubblici e privati. Da sempre la nostra azienda combatte questa problematica con tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato. Spesso si tende a sottovalutare quanto sia un bene da rispettare e tutelare perché il nostro disinteresse di oggi influire sulla qualità della vita dei nostri figli nel futuro. Anche per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione un servizio pronto intervento ricerca perdite acqua e riparazione perdite acqua . Ogni nostro intervento di riparazione sulla rete idrica deteriorata per noi non sarà soltanto un normale lavoro ma un altro piccolo passo per contribuire a rendere sempre più ecosostenibili gli impianti idrici spesso causa di enormi dispersioni di acqua potabile.

Perdite d’acqua in casa? Ecco cosa fare

Primi consigli sulle procedure da attuare in caso di perdite d’acqua in casa

Improvvise e dannose talvolta gli impianti idrici si deteriorato dando luogo a perdite d’acqua più o meno ingenti. Uno dei casi più frequenti è la fuoriuscita d’acqua causata da una tubazione rotta incassata all’interno delle pareti dell’abitazione. Questa tipologia di guasto non va assolutamente sottovalutata perché il danno reale potrebbe essere molto più grande di quello rilevabile ad occhio nudo. La prima operazione da effettuare è andare a chiudere rapidamente il contatore bloccando così momentaneamente il rischio di allagamenti. Se la tubazione danneggiata appartiene all’abitazione privata basterà chiudere il proprio contatore, in caso invece il problema dipendesse dalle tubazioni condominiali si dovrà serrare il contatore del condominio. Alcuni immobili sono dotati di impianti collettivi sull’adduzione sanitaria, in tal caso dovranno anche essere serrate le valvole della cisterna dell’autoclave condominiale.

casa allagata perdite acqua pronto intervento

Ultimo ma fondamentale step sarà disalimentare l’impianto elettrico per evitare rischi di corti circuiti. Quindi che si tratti della comparsa di una piccola macchia di umidità, un infiltrazione oppure di un vero e proprio allagamento in piena regola, prioritario sarà mantenere la calma e cercare di chiudere l’arrivo dell’acqua il prima possibile, seguendo i consigli che avete letto, per poi immediatamente dopo chiamare un idraulico per riparare la perdita. Noi di Emergenzacasa24h siamo a vostra completa disposizione 365 giorni l’anno giorno e notte.

Ricerca perdite acqua

Diverse soluzioni per ricercare perdite acqua diverse fra loro

riparazione perdite d'acqua

Una perdita d’acqua in casa può causare ingenti danni se non individuata e riparata subito. Non sono soltanto i beni materiali visibili come mobili, elettrodomestici a deteriorarsi ma anche le strutture edili interne all’edificio. Inoltre, nei casi di infiltrazioni a parete o infiltrazioni provenienti dal piano superiore, alto è il rischio formazione muffe altamente dannose per la salute. Qui fortunatamente tecnologia negli ultimi anni ha messo a disposizione strumentazioni capaci di individuare anche le parti dell’impianto idraulico non visibili ad occhio nudo. Spesso la perdita è causata dalla rottura di un tubo. La risoluzione del problema non è alla portata di tutti soprattutto sì oltre alla riparazione Si rende necessaria anche la ricerca della perdita d’acqua interna alla casa. Per questo motivo è bene affidarsi ad un team di idraulici serio e preparato, che possa intervenire rapidamente per riportare la situazione alla normalità. Non tutte le fughe d’acqua si manifestano con getti è schizzi, infatti le perdite d’acqua provenienti da una tubazione rotte all’interno delle pareti dell’abitazione saranno a malapena visibili. Questa tipologia di guasto non va assolutamente sottovalutata perché il danno reale potrebbe essere molto più grande di quello rilevabile ad occhio nudo. Come spiegato la prima operazione da effettuare è andare a chiudere il contatore per arrestare la fuoriuscita d’acqua. Successivamente un idraulico specializzato su questa tipologia di interventi dovrà individuare il punto esatto del problema ricercando la perdita con adatti strumenti abbinati a grande esperienza. Che di utilizzino materiali tracciati o rilevatori elettronici il ritrovamento della perdita acqua nascosto sarà operazione indispensabile per riuscire successivamente a riparare il guasto. In casi eccezionali dove si rendesse necessario l’intervento di muratori per demolizioni edili e ripristino immediato noi di Emergenzacasa24h abbiamo all’interno del nostro team la squadra del reparto edilizia, guidata dall’attento geometra Angelo, sempre pronta ad assistere i nostri idraulici.

Ricerca perdite acqua con termocamera

Ricercare il punto esatto di una perdita di acqua all’interno di una parete o sotto il pavimento adesso è possibile con termocanera scansione infrarossi

 

Ricerca perdita termocamera

Perdite d’acqua e infiltrazioni di umidità dentro le pareti sono invece più impegnative e possono richiedere, in alcuni casi, l’utilizzo di attrezzature per effettuare la termografia dell’impianto. 
La termografia ad infrarossi è una tecnica di verifica non invasiva per l’individuazione delle fuoriuscite liquidi attraverso superfici che ne impediscono la vista. Ci permette di mettere in evidenza diversi tipi di anomalie o di problemi senza dover demolire le pareti.
Viene effettuata mediante una termocamera speciale all’infrarosso, con la quale si riescono facilmente ad evidenziare, preventivamente e tempestivamente, anomalie in tutti gli elementi che producono calore (ad esempio: nel campo elettrico, nelle pompe,…) o che cedono calore in seguito ad un riscaldamento (ad esempio: nel campo delle costruzioni edili, nelle perdite di acqua da impianti, nel teleriscaldamento, ecc…). Noi di Emergenzacasa24h puntiamo moltissimo ad avere tecnici collaboratori costantemente aggiornati sulle continue innovazioni tecnologiche che il mercato ci mette a disposizione. Investire per raggiungere l’eccellenza sui servizi che offriamo è da sempre la nostra missione aziendale.

Ricerca perdite acqua con “Gas Traccianti”

Cercare le perdite di acqua utilizzando gas inerti, tracciabili, rispettando l’ambiente

Ricerca perdita gas tracciante

Grazie all’utilizzo di gas traccianti ricercare le perdite d’acqua su impianti incassati adesso finalmente è possibile. Utilizzare questa tecnica non invasiva con gas traccianti è possibile individuare l’esatto punto del guasto senza ricorrere a demolizioni edili. Questi gas permettono di trovare il punto esatto dove la membrana impermeabilizzante danneggiata causa la fuoriuscita dell’acqua. Il bracciante è composto da una miscela di Azoto (95%) e Idrogeno (5%), quindi inerte e assolutamente non pericoloso. L’intervento di riparazione consiste nell’iniettare il gas sotto la membrana impermeabilizzante sfruttando le sue proprietà fisiche che lo faranno risalire verticalmente in superficie. I gas usciranno dal punto in cui l’impianto idrico è danneggiato lasciando una scia. I nostri tecnici rileveranno con idonee sonde ed apparecchiature elettroniche (spettrometro di massa) l’esatta locazione dove si necessita la riparazione della perdita di acqua.

Come capire che cosa perde acqua

Non tutte le perdite d’acqua sono uguali né tantomeno le procedure per risolvere il problema

Fondamentalmente si possono suddividere in 3 categorie completamente diverse tra loro. Scegliere il team di professionisti idraulici emergenzacasa24h vi garantirà la serenità che sono la certezza di una rapida soluzione al problema può dare:

1 Perdita acqua impianto di riscaldamento
Uno dei primi indicatori che a perdere sia l’impianto di riscaldamento è il caratteristico colore scuro e denso, molto simile alla morchia, dell’acqua fuoriuscita in caso il problema fosse sulla caldaia o sui radiatori. All’interno delle abitazioni sono presenti due tipi di generatori di calore, la caldaia personale, riscaldamento termosingolo, oppure la centrale termica condominiale. Entrambi gli impianti sono composti da una tubazione di mandata è una tubazione di ritorno, generalmente in rame o in ferro, collegando la caldaia ai caloriferi e viceversa chiudendo cosi un circuito chiuso. Per circuito chiuso si intende un impianto a se stante dal quale non esce e non entra niente. Per questo motivo un eventuale perdita d’acqua su questo tipo di impianti si estinguerà da sola nel tempo abbassando la pressione a 0 bar. Questo tipo di guasto, oltre ai disagi dovuti alla fuoriuscita di liquido sporco, comporterà seri malfunzionamenti della vostra caldaia. I nostri idraulici possono riparare immediatamente qualsiasi perdita di acqua dei termosifoni, del termoarredo, del boiler e dello scaldabagno. Possiamo inoltre sostituire subito in loco valvole e detentori che gocciolano nonché qualsiasi flessibile e raccordo danneggiato. La risoluzione completa dell’intervento spesso necessiterà delle abilità sia di un idraulico sia di un tecnico caldaista. L’idraulico dovrà procedere all’individuazione del punto esatto su cui intervenire usando, se sottotraccia, strumentazioni di rilevamento elettronico o materiali traccianti. Trovata la causa del problema seguirà la riparazione idraulica. Tuttavia, anche se il guasto è risolto, servirà l’intervento del caldaista per il riavvio della caldaia in sicurezza. Scegliere noi di emergenzacasa24h garantirà un servizio perfettamente coordinato dei nostri tecnici idraulici e caldaisti velocizzando così notevolmente le tempistiche di risoluzione.

 

2 Perdita acqua impianto sanitario
Altro guasto che spesso si verifica è dovuto alla fuoriuscita di acqua sanitaria dalle tubazioni di adduzione acqua calda e fredda dell’impianto idrico dell’abitazione, o più semplicemente sui terminali idrici esterni come rubinetti, miscelatori, elettrodomestici. Dispersioni sull’impianto idrico sanitario non vanno mai prese sottogamba perché essendo direttamente collegato alla rete pubblica hanno un potenziale di allagamento praticamente illimitato. Il nostro team è specializzato nella riparazione di questi guasti sulle tubazioni danneggiate riuscendo a fermare immediatamente la fuga di liquido e in un unico intervento a risolvere definitivamente il problema. Ripariamo ogni tipologia di tubazione Ferro rame multistrato polietilene certificando l’intervento eseguito a regola d’arte. Molto più semplice invece sono le riparazioni su componenti esterni come il rubinetto che gocciola la sostituzione di una guarnizione sui miscelatori, perdita acqua dal condizionatore, e tutte le perdite visibili e immediatamente accessibili per venir riparate o sostituite.

3 Perdita acqua tubazione di scarico
Questa sicuramente è la più temuta tra tutte le tipologie di perdita all’interno dell’abitazione. Diversamente da gli altri casi di fuoriuscita, quando sono le tubazioni di scarico a rompersi, non ci sarà un oggetto costante di liquido, essendo tubazione di solo passaggio e non sotto pressione alterneranno momenti di apparente normalità a improvvisi scrosci di liquidi maleodoranti. Di semplice di soluzione saranno le perdite visibili su sifone lavandini porcellane dei sanitari come WC e bidet nonché su tutti i tipi di sciacquoni e di cassette da incasso. Di estrema difficoltà invece sono le riparazioni sulle condotte incassate di collegamento scarico da le utenze di casa alle fosse biologiche. Nei palazzi molto antichi tutti gli scarichi si riuniscono in un’unica condotta mentre nelle costruzioni più recenti saranno divisi tra acque scure e acque chiare saponose. Spesso, nei condomini con diversi piani, sono gli appartamenti più bassi a subire i disagi maggiori. La causa di molti allagamenti in realtà non deriva da rotture sulle tubazioni ma soltanto da ostruzioni o dalla mancata vuotatura pozzi neri. Chiamare noi di emergenzacasa24h garantisce l’assoluta certezza di risoluzione di ogni problematica. Eseguiamo lavori idraulici di riparazione tubazioni danneggiate anche in pronto intervento notturno e festivo 365 giorni l’anno. Collaboriamo da sempre con Autospurghi, riuscendo così a minimizzare i tempi di attesa e mantenere costi decisamente contenuti. Materiali di cui sono composte le condotte per gli scarichi acque scure, scarichi acque chiare saponose e scarichi pluviali sono composti di plastica e PVC ad innesto negli impianti più recenti finendo con il piombo o il coccio per gli impianti più antichi. Quasi sempre, il pozzetto in piombo presente nei bagni crea infiltrazioni d’acqua creando problemi all’abitazione sottostante causando spesso liti condominiali . Noi di emergenzacasa24h siamo rimasti una delle ultime aziende che ancora riesce a lavorare questo materiale riparando così perdite di acqua su impianti idrici molto vecchi. Tutti i nostri idraulici sono muniti di sonda stasatubi e pompa ad alta pressione capace di risolvere immediatamente e senza l’utilizzo di metodi invasivi le ostruzioni più leggere sulle tubazioni più di smaltimento reflue. In caso non fosse sufficiente abbiamo autobotti attrezzate con idro-jet ad oggi il miglior sistema per disostruire qualsiasi intasatura. Mettiamo al servizio del cliente anche telecamere di ultima generazione per il controllo e la registrazione in caso di contenziosi dell’interno impianti. La nostra forza primaria come gruppo è garantire la risoluzione certa per ogni tipo di perdita d’acqua, offrendo al cliente tecnici e attrezzature all’avanguardia per un servizio a tutto tondo.

Rimborsi bollette su perdite acqua occulte

Fatevi aiutare ad ottenere il rimborso sulle spese ingiuste dovute a una perdita occulta di acqua

Molti utenti non sanno che in caso di perdite acqua occulte è possibile chiedere il rimborso della spesa ingiustamente addebitata sulle bollette. Essendo questa tipologia di dispersione acqua invisibile per l’utente, spesso è l’enorme cifra, da pagare, sulla bolletta ad avvisarci che abbiamo dei problemi sull’impianto idrico di casa. Immediatamente l’intestatario del contratto stipulato con Publiacqua dovrà denunciare l’inspiegabile aumento della cifra in fattura rispetto alle spese medie da lui sostenute precedentemente. Allo stesso tempo si dovrà provvedere alla ricerca della perdita occulta di acqua nell’immobile e provvedere alla sua riparazione. Affidarsi a idraulici non abituati alla gestione di questo tipo di procedure rischia di invalidare la possibilità di ottenere il rimborso sulle spese addebitate. Emergenzacasa24h, azienda specializzata in questa tipologia di problematiche, mette a vostra disposizione un servizio di assistenza a 360°. Chiamando noi potete usufruire delle più moderne tecnologie nell’individuare la causa della perdita occulta e della successiva riparazione del guasto in tempi rapidissimi. Metteremo gratuitamente a disposizione anche uno dei nostri ingegneri che seguirà tutta la parte normativa obbligatoria da seguire durante l’esecuzione dei lavori, necessaria per poter richiedere la restituzione dei soldi spesi. Se richiesto, vi assisteremo su tutta la compilazione delle documentazioni da fornire a Publiacqua. L’ente che gestisce l’erogazione dell’acqua, dopo aver controllato l’idoneità delle nostre pratiche, provvederà a ricalcolare la giusta quota di rimborso a voi spettante. È bene mettere a conoscenza gli utenti che preventivamente si possono anche stipulare assicurazioni a cifre irrisorie che vi tutelino da questi imprevisti. Sì ancora di mandato in caso di perdite occulte di acqua cosa fare, prendete il telefono e chiamate la nostra squadra operativa sugli impianti idraulici per non avere più problemi.


Call Now ButtonCHIAMA ORA!