impianti gas

Impianti gas Emergenzacasa24h

La realizzazione di nuovi impianti gas Emergenzacasa24h la esegue da più di 30 anni. Nonostante l’enorme esperienza sul campo, partecipiamo costantemente a corsi formativi. Questa continua ricerca di perfezione mira a garantire la fornitura un servizio ottimale.

Talvolta, ignari utenti, si affidano al gestore della fornitura gas. Nel caso di emergenze e fughe di combustibile prioritaria è la messa in sicurezza. Questo comporta inevitabilmente l’interruzione della fornitura del metano o del GPL. Solamente quando gli impianti del gas interni saranno modificati avverrà la riattivazione.

Assieme alla sospensione del servizio avviene la segnalazione ufficiale. Questa indica la non conformità delle strutture adduzione gas private di casa. In conclusione aver scelto il servizio pubblico e non un pronto intervento idraulico privato è la chiusura del contatore gas con sigilli.

Causa continue modifiche sulle normative, quasi nessun impianto del gas è a norma di legge. Ne consegue, che la riparazione del guasto e l’eliminazione perdita combustibile non sarà più sufficiente. Ecco che si passa da un pronto intervento gas per piccola riparazione. A dover realizzare un nuovo impianto del gas conforme alle normative vigenti.

 

 

installazione impianti gas

Installazione nuovi impianti gas di casa.

Affidare l’installazione nuovi impianti gas di casa ad aziende affidabili e certificate è doveroso. Le motivazioni della necessità di creare un nuovo impianto adduzione metano possono essere varie.

Il primo caso, comprende la creazione di nuove strutture gas interne su nuovi edifici. Il progettista darà disposizioni che gli idraulici seguiranno scrupolosamente. Gli operai di Emergenzacasa24h consegneranno nuovi impianti a regola d’arte al costo più basso.

Il secondo caso sono i rifacimenti impianti in case già abitate. In questi casi le scelte sono due. Si può installare un impianto del gas incassato in parete. Esteticamente bello e causa di lunghi invasivi lavori di muratura. Oppure, optare per il più rapido ed economico, montaggio di tubazioni gas esterne alle pareti a vista.

Nel terzo caso invece, saranno sufficienti alcune modifiche o sostituzioni parziali a rientrare nella regola. Certamente impossibile da ottenere su impianti datati. Talvolta,  sfruttando le vecchie dichiarazioni di conformità presenti è possibile rientrare nella normativa con piccole modifiche.

 

 

telefono assistenza gas

Emergenzacasa24h assistenza impianti del gas, chi siamo dove siamo, contatti.

Da trenta anni Emergenzacasa24h fornisce assistenza impianti del gas, qualche info su di noi. Azienda formata da un gruppo di esperti idraulici Toscani ed Emiliani. Riusciamo ad offrire servizi di pronto intervento gas e assistenza casa 24 ore su 24. Anche disponibili per lavoro idraulico ordinario su le regioni Emilia Romagna e Toscana.

Allo scopo di semplificare la ricerca del professionista più vicino al cliente. Forniamo come riferimento unico per richiedere tutti i servizi gas il numero telefonico 371/1743951. Non risponderanno centralinisti ma tecnici del gas esperti  24/24 365 giorni all’anno, festività comprese.

Estremamente consigliato è salvare i nostri contatti assieme ai numeri utili di emergenza. Se richiesti, Emergenzacasa24h esegue anche revisioni su impianti adduzione metano e GPL preventive. Prevenire è meno costoso e più sicuro, trascurare strutture e apparecchi gas potrebbe causare gravi problematiche.

 

aziende gas vicine

Installatori impianti del gas, le aziende idrauliche più vicine a voi.

Toscana ed Emilia Romagna sono perfettamente assistite da i nostri installatori impianti del gas. Segue una guida nella ricerca delle aziende idrauliche più vicine ai clienti:

 

 

 

 

 

Impianti gas uso civile:

Sono operative le nuove norme sugli impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione, progettazione, installazione e messa in servizio della serie UNI 7129.
La UNI 7129 è suddivisa in 5 parti:

  • la UNI 7129-1 si occupa dell’impianto interno;
  • la UNI 7129-2 riguarda l’installazione degli apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali di installazione;
  • la UNI 7129-3 è specifica rispetto ai sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione;
  • la UNI 7129-4 si occupa della messa in servizio degli impianti/apparecchi;
  • la UNI 7129-5 è relativa ai sistemi per lo scarico delle condense.

 


Call Now ButtonCHIAMA ORA!