Lavaggio e disostruzione tubazioni e fognature!

Clicca per chiamare! Lavaggio, Spurgo e Disostruzione Tubazioni e Pozzi Neri

Clicca per chiamare! Lavaggio, Spurgo e Disostruzione Tubazioni e Pozzi Neri

SOS Emergenza Casa 24 Ore fornisce un servizio di lavaggio tubazioni per le vostre tubature di immobili residenziali e industriali.

La pulizia delle tubazioni di un impianto di carico dell’acqua consiste nel lavaggio di tutti i componenti relativi all’impianto idrico-sanitario o termico. Per far sì l’impianto funzioni sempre correttamente poiché libero da eventuali incrostazioni o impurità che ne comprometterebbero il funzionamento.

Prima di pulire una tubatura bisogna assicurarsi di aver escluso (ed eventualmente pulito) ogni apparecchio collegato alla rete perché non sia d’intralcio nell’operazione. Successivamente si controlla che non vi siano strozzature che impediscono il regolare circolo e la giusta distribuzione delle acque dell’impianto.

Lavaggio Tubazioni e Disostruzione Condutture

Lavaggio Tubazioni e Disostruzione Condutture

La pulizia dell’impianto ora può avvenire. In base al tipo di posa ed ai materiali utilizzati, è possibile sia necessario pulire le tubature con un lavaggio chimico. Il lavaggio chimico è l’immissione, mediante dispositivo a pressione o macchina con pompa esterna per la pulizia, di una serie di soluzioni chimiche acide le quali, una volta inoltrate, circolando puliscono le tubature da incrostazioni, ossidi, calcare ed eventuali sedimenti depositati all’interno della tubazione.

Incamiciatura Tubazioni!

SOS Emergenza Casa 24 Ore è anche in grado di rivestire o incamiciare nuovamente le parti interne delle tubature con un liquido ad alta densità che attaccandosi alle pareti crea un nuovo letto od una nuova sede di passaggio più idonea e duratura per l’acqua.

Clicca per chiamare! Lavaggio, Spurgo e Disostruzione Tubazioni e Pozzi Neri

Clicca per chiamare! Lavaggio, Spurgo e Disostruzione Tubazioni e Pozzi Neri

Spesso si trovano, specialmente nei vecchi impianti idrici, residui dovuti semplicemente al trascorrere del tempo e non per forza ostruzioni di natura dolosa. Alcune strozzature interne o rimpicciolimento del diametro sono infatti dovute a reazioni chimiche fra metalli, questa si chiama corrosione elettrolitica ed avviene, come la magnetite (ossido di ferro) nel caso del ferro, a causa delle mutazioni che i materiali d’impiego subiscono col trascorrere del tempo a contatto con elettrostaticità ed impurità delle stesse acque in entrata.

Si consiglia l’esecuzione di pulizia di un impianto idro-termosanitario sempre ad un esperto del settore o meglio ad un tecnico abilitato come quelli di SOS Emergenza Casa 24 Ore. Vista la forte presenza di rischi per le persone e l’ambiente circostante derivanti dalle sostanze chimiche utilizzate.