Assistenza, Manutenzione ed Installazione Ariston

Chiama per assistenza e Manutenzione della tua Caldaia Ariston

Clicca per chiamare! Assistenza e Manutenzione della tua Caldaia Ariston!

Forniamo un servizio sicuro ed efficiente con personale qualificato che interviene per l'assistenza o la manutenzione della tua caldaia e relativo impianto di riscaldamento. Interveniamo prontamente sulla caldaia in blocco che non genera più l'acqua calda sia per il riscaldamento che per l'uso sanitario. La caldaia e relativo impianto di riscaldamento è un importante elemento all'interno della nostra casa poiché permette di mantenere alto il confort familiare durante i sempre più freddi giorni dell'inverno.

Il suo funzionamento è molto semplice e permette di scaldare l'acqua tramite un particolare bruciatore del gas che fa scorrere il calore generato tramite apposite serpentine interne dove scorre l'acqua. Vi sono due circuiti separati: uno per quello dei termosifoni, dove l'acqua viene fatta circolare in un circuito chiuso, e quello della acqua sanitaria dove l'acqua viene presa dall'acquedotto fatta uscire dai rubinetti una volta riscaldata. Nelle moderne caldaie a condensazione l'acqua di ritorno dai termosifoni viene pre riscaldata dai fumi di scarico che di fatto "condensano" cedendo calore all'acqua in entrata aumentando così l'efficienza del sistema e il relativo risparmio energetico.

I nostri tecnici forniscono un servizio di controllo e manutenzione stagionale che permette di mantenere alla massima efficienza l'apparecchio e di garantire un risparmio maggiore che nel caso di mancata manutenzione. L'assistenza consiste nella verifica del funzionamento della caldaia e della sua analisi dei fumi, i cui valori devono rimanere entro parametri di legge molto severi. Successivamente viene testato il funzionamento delle pompe dell'acqua e delle varie valvole all'inteno ed eventualmente sostituite con pezzi nuovi per evitare futuri e noiosissimi blocchi. Le sonde della temperatura, sia del bruciatore che delle varie entrate ed uscite dell'acqua vengono tarate secondo i corretti parametri per permettere alla centralina elettronica di funzionare su basi reali e riflettenti la realtà.

E' anche importante capire la disposizione della casa e l'esistenza delle varie condotte di areazione di legge che permettono il corretto apporto di aria fresca per la combustione pulita e sana del gas. Inoltre viene eseguito un test sulle varie pressioni presenti nell'impianto in modo da individuare eventuali perdite ed eventualmente ripararle.

Assistenza, Manutenzione ed Installazione Ariston

Assistenza, Manutenzione ed Installazione Ariston

Emergenza casa 24h è un azienda specializzata in manutenzione ed installazione Caldaie Ariston, assistenza, installazione e riparazione di caldaie Ariston, attiva in tutti i quartieri di Firenze e provincia. Fra i nostri servizi rientra la vendita, assistenza, riparazione, sostituzione, manutenzione ed installazione di caldaie Ariston.

Assistenza, Manutenzione ed Installazione Ariston

A volte può capitare di ritrovarsi con la caldaia non funzionante oppure può succedere che la caldaia non funzioni a dovere. E' davvero difficile restare nel proprio appartamento, ufficio o nell'ambiente di lavoro senza riscaldamento soprattutto nella stagione fredda! Per questo noi di Emergenza casa 24h siamo a vostra disposizione per eseguire interventi di riparazione, manutenzione e sostituzione di ogni tipo di caldaia. I nostri tecnici, ognuno specializzato su una marca, vi garantiranno la massima professionalità e un intervento veloce 24 ore su 24 a prezzi ragionevoli.

Assistenza caldaie Ariston, riparazione caldaie Ariston, sostituzione caldaie Ariston, manutenzione caldaie Ariston, installazione caldaie Ariston.

Ripariamo caldaie ed impianti di riscaldamento con pronto intervento 24 ore su 24 a Firenze e provincia, Prato e provincia, Pistoia e provincia.

Ariston è un marchio di apparecchiature per il comfort termico per la casa (riscaldamento e climatizzazione) attivo dal 1960; oggi è di proprietà di Ariston Thermo Group per i prodotti per il riscaldamento acqua e domestico, e di Indesit Company per quelli elettrodomestici. Il nome Ariston ricorda quello del fondatore, Aristide Merloni, e la parola greca che significa “il migliore”.
Ariston nasce nel 1960 come marchio principale delle Industrie Merloni per cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. Il marchio nasce per distinguersi dagli altri prodotti della Merloni, realizzati per conto terzi, proponendo al mercato apparecchiature innovative e di design. Proprio al disegno industriale, Ariston ha contribuito subito con il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962, esposto al Museum of Modern Art di New York, e progettato dal designer giapponese Makio Hasuike.

Dal 1975, il marchio Ariston viene utilizzato sia dalla divisione elettrodomestici (Merloni Elettrodomestici) sia da quella termosanitari (MTS Group). Nel 1979 la cucina modello OSA Open System, prodotta nel 1968 con l’originale forma a semicerchio e progettata sempre da Hasuike per Ariston, viene premiata con il Premio Compasso d’oro. All’inizio degli anni ’80 MTS Group, già leader di mercato nel settore degli scaldacqua, fa il suo ingresso con il marchio Ariston nel settore del riscaldamento degli ambienti e inizia la produzione di caldaie.

Nel 1985, la Merloni Elettrodomestici lancia la lavatrice Margherita, primo elettrodomestico con un nome proprio femminile. Durante gli anni ottanta Ariston è anche sponsor della squadra di calcio della Juventus.

1981. Il patron di Ariston, Francesco Merloni, assieme a Furino e Boniperti, mostrano la nuova maglia della Juventus sponsorizzata dall’azienda.
Negli anni novanta Merloni Termosanitari apre le prime filiali in Europa Orientale e Asia: il marchio Ariston diventa così uno dei leader nel settore del riscaldamento dell’acqua e un importante attore in quello del riscaldamento degli ambienti. Merloni Elettrodomestici nel 1995 lancia la lavatrice Margherita Dialogic, primo elettrodomestico interamente digitale, dotato di 3 sensori fisici e 16 sensori virtuali. Nel 1999 viene creata la Ariston Digital, una linea di elettrodomestici digitali prodotti dalla Merloni con tecnologia WRAP (Web Ready Appliances Protocol), che consiste in apparecchiature connesse ad Internet e alla rete telefonica. Nel 2001, Merloni Elettrodomestici in collaborazione con l’Enel, realizza una speciale lavatrice a pagamento Ariston modello Dialogic, collegata in rete con l’azienda, e che consiste nel pagamento di ogni lavaggio.

Nel 2007 nella divisione elettrodomestici della Merloni, divenuta Indesit Company, il marchio Ariston viene coordinato ad Hotpoint, altro marchio del gruppo, dando vita a Hotpoint-Ariston. Ariston diventa in seguito il marchio più importante delle apparecchiature prodotte dalla divisione termosanitari (MTS Group). Dallo stesso anno inizia la collaborazione con il designer Umberto Palermo, che intraprende un percorso di profondo rinnovamento della linea di prodotti per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti marchiati Ariston attorno al concetto di “curva latina”, un tratto distintivo che preserva l’identità di ogni singolo prodotto e diventa elemento distintivo per il marchio nei diversi mercati. La “curva latina” è facilmente rintracciabile in molti dei nuovi prodotti, dallo scaldacqua a gas Next Evo alla linea degli elettrici Andris, fino allo scaldacqua a pompa di calore Nuos.

Nel 2009 la Merloni Termosanitari cambia nome in Ariston Thermo Group. Il marchio Ariston entra dunque nella ragione sociale in quanto marchio principale del gruppo che nei decenni precedenti è cresciuto affermandosi come uno tra i leader mondiale nel settore del comfort termico. Nel 2011 il marchio Hotpoint sostituisce definitivamente quello di Ariston nel settore degli elettrodomestici.[8][9] Il solo marchio Ariston continua invece la sua storia nel settore del comfort termico.


Caldaie