Controllo funzionamento Caldaia

Controllo Funzionamento Caldaia. Chiama Adesso! Clicca Qui!

Controllo Funzionamento Caldaia. Chiama Adesso! TEL: 371 1743951

Controllo funzionamento caldaia ed impianti di riscaldamento di ogni tipo.Eseguiamo interventi di assistenza, riparazione, manutenzione per caldaie e scaldabagni.

Esperienza e Professionalità!

L’esperienza maturata dai nostri  tecnici e i continui corsi di aggiornamento ci fa essere sempre più tempestivi negli interventi urgenti durante il periodo invernale. I nostri clienti apprezzano molto il nostro operato e ciò ci consente di proporre con successo i nostri contratti di manutenzione annuale con prezzo bloccato. Consigliamo un contratto non solo per utenze domestiche ma anche per aziende e condomini.

Controllo Funzionamento Caldaia

Controllo Funzionamento Caldaia

Controllo caldaia: Interventi di urgenza!

Per richiesta di interventi di urgenza o informazioni sulle centrali termiche, contattaci.
Abbiamo constatato che le caldaie mantenute ogni anno in perfetta efficienza ottimizzano i consumi e allungano la vita delle parti di ricambio più costose (pompa/scambiatori). Effettuando la manutenzione tutti gli anni, e controllando le varie portate di acqua, gas ed aria, la caldaia si mantiene in efficienza.

Per una manutenzione/revisione corretta ogni tecnico dovrebbe impiegare circa dai 40 a 50 minuti per non saltare nessuno dei passaggi necessari.

Essi sono infatti essenziali per garantire un corretto utilizzo e consumo della vostra caldaia, così da non avere sprechi inutili e spiacevoli guasti che si potevano preventivamente evitare.

Controllo Funzionamento Caldaia.

Controllo Funzionamento Caldaia.

I nostri tecnici che fanno il Controllo Funzionamento Caldaia

I nostri tecnici eseguono la manutenzione e revisione della tua caldaia, e sono perfettamente in grado di valutare le operazioni di controllo. Viene valutata l’eventuale necessità di sostituire un componente guasto o mal funzionante. In caso di necessità di una sostituzione vi chiederemo sempre la vostra disponibilità a cambiare il pezzo.

A seconda dell’impianto installato, la legge impone a intervalli precisamente definiti, il controllo del funzionamento della caldaia. Le operazioni di manutenzione vera e propria comprendono la revisione dei componenti quali il bruciatore, lo scambiatore di regolazione e le condizioni di sicurezza generale della caldaia. I tecnici inoltre eseguiranno il controllo dei fumi della caldaia, analizzando la combustione, verificandone il rendimento, la concentrazione di CO e il livello di fumosità. Le norme vigenti impongono controlli periodici delle caldaie domestiche con potenza nominale minore di 35 kw, mentre ogni 2/4 anni è obbligatorio verificare il rendimento della combustione, che consiste nel controllo dei fumi e delle emissioni.

La gestione degli impianti di riscaldamento è una questione molto delicata, per quanto riguarda la sicurezza, ma anche per l’inquinamento atmosferico ed il risparmio energetico. Le vecchie abitazioni non sempre presentano la possibilità di “scaricare” i fumi verso l’esterno di un cortile tergale così spesso si assiste all’installazione di tiraggi forzati sulle facciate, un escamotage che costa meno del trasferimento a tetto: da un primo piano ad un quinto si tratta di perforare un intero palazzo. Nei grandi condomini fino a poco tempo fa vigeva il sistema centralizzato con la ripartizione millesimale dei costi di riscaldamento e gestione, così non è più visto che entro il 2016 ogni unità abitativa dovrà avere valvole e contatore in proprio. Esistono alcune norme che regolano la gestione degli impianti termici: periodo di accensione, temperatura e durata giornaliera di esercizio.

 

Controllo funzionamento caldaia ed impianti di riscaldamento delle seguenti marche:

Accorroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Biasi, Biklim, Bongioanni, Chaffoteaux, Elco – Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer. Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas. Imar, Immergas, Joannes, Junkers. Kollbar, Lamborghini, MTS, Neca. Ocean, Pensotti, Radi. Radiant, Rexnova, Rheem, Rhoss. Robur, Roca, Sangiorgio, Sant’Andrea. Saunier Duval, Savio, Simat. Sime, Sodugaz, Stargas, Step. Tata, Thermorossi, Thermovur. Unical, Vaillant, Viessman. Westen, Windhager, Wolf.


Caldaie