Adeguamento impianti elettrici legge – 46/90

Adeguamento impianti elettrici legge - 46/90

Emergenza casa 24h, si occupa dell’adeguamento impianti elettrici legge – 46/90, a costituire impianti elettrici sicuri ed a regola d’arte.

Legge 46/90 per l’adeguamento degli impianti elettrici:
La sicurezza degli impianti con la legge 46/90 è stata regolata con le norme che impongono la realizzazione a Regola d’arte sui lavori e dispone che questi siano verificati attraverso la gestione e la manutenzione.
Un impianto elettrico è adeguato quando:
– possiede un dispositivo di sezionamento posto all’origine dell’impianto (interruttore generale)
– possiede dispositivi di protezione contro le sovracorrenti (interruttori automatici, fusibili, ecc.)
– possiede la protezione contro i contatti indiretti (dispositivo differenziale coordinato con l’impianto di terra)
oppure interruttore differenziale con Idn <= 0,03 A
– possiede le protezioni contro i contatti diretti (isolamenti, involucri, ecc.)
Diversamente l’impianto elettrico dovrà essere adeguato.

Se l’impianto non soddisfa questi requisiti è necessario richiedere l’intervento di tecnici specializzati che provvedano al suo adeguamento. I tecnici specializzati di Emergenza casa 24h possono fare questo, ma anche controllare periodicamente gli impianti di messa a terra, le installazioni alimentate in tensione, i dispositivi di protezione contro scariche atmosferiche, gli impianti elettrici installati in zone con pericolo d’esplosione.

Quando è necessario l’Adeguamento Impianti Elettrici

L’adeguamento dell’impianto elettrico si rende necessario soprattutto nel caso di vecchi impianti. Emergenza casa 24h, dopo le verifiche e gli eventuali interventi, può rilasciare al cliente la dichiarazione di conformità, eventualmente corredata da tutti gli allegati obbligatori, come imposto dalla legge 46/90. Con la dichiarazione di conformità l’impianto è considerato omologato e può quindi essere messo in esercizio.

Manutenzione Periodica dopo l’Adeguamento Impianti Elettrici

Emergenza casa 24h provvede anche alla manutenzione periodica secondo queste tempistiche:

  • ogni due anni per gli impianti di terra e i dispositivi di protezione contro scariche atmosferiche installati in cantieri, locali ad uso medico e negli ambienti a maggior rischio di incendio;
  • ogni cinque anni in tutti gli altri casi.

Cerca Elettricista

CERCA Elettricista

Cerca Elettricista del posto oppure controlla dove si trovano il Negozio Elettrico e la ditta Elettricisti più Vicina.

Fabbro Vicino a me

Cerca dove si trova una ditta Elettricisti Vicino aperta ora tra quelli selezionati da Emergenzacasa24h

Puoi contare sul nostro supporto tecnico 24/24 sia dove siamo direttamente presenti sia con collaboratori locali delle migliori Ditte di Elettricisti Vicine. Garantiamo massima rapidità ed efficienza su ogni intervento effettuato potendo contare su una perfetta distribuzione nel territorio. Almeno un tecnico frigorista esperto è disponibile 24/7 in tutto il ditta e il nord Italia.

Allo scopo di facilitarvi la ricerca, oltre a fornire un unico numero telefonico per tutta Italia attivo 24 ore su 24, abbiamo inserito qui sotto un elenco delle zone coperte dal nostro servizio. Cerca Elettricista Più Vicino, sicuramente troverai disponibili parecchi nostri Professionisti nelle Vicinanze.